La soia allunga la vita, soprattutto per le donne in menopausa

Redazione

Alcuni studi hanno esaltato i benefici della soia, se assunta con frequenza. Si tratta di un legume che si distingue per il grande contenuto di vitamine del gruppo B, ferro, potassio, proteine e lipidi come la lecitina, una sostanza molto importante per evitare il colesterolo ed aterosclerosi.

Inoltre, la soia sarebbe considerato anche un alimento con capacità preventive nei confronti di vari tipi di tumore, come quello alla prostata, alla mammella e al colon. Ma oltre a questi benefici, adesso è stato scoperto che la soia è anche un vero toccasana per il cuore, soprattutto per quello delle donne in età post-menopausa.

Questo è quanto reso noto da una ricerca condotta dalla Wake Forest School of Medicine che è stata poi pubblicata sulla rivista specializzata Menopause. Soprattutto nel caso delle donne in età post-menopausa, queste dovranno assumere la soia in modo costante sia prima che dopo la menopausa per avere un effetto positivo.

La soia allunga la vita, soprattutto per le donne in menopausa

 

Next Post

eBay parla al femminile crescono le dipendenti

Si chiama Women’s Initiative Network ed è il programma sviluppato dalla piattaforma di aste online eBay, un programma che ha portato l’organigramma dell’azienda ad essere composto dal 42% da donne. La percentuale di personale femminile di eBay è di gran lunga superiore, con questo 42%, di altre realtà attuali come […]
eBay parla al femminile crescono le dipendenti