Malato di Alzheimer con il suo cane la malattia scompare

Malato di Alzheimer con il suo cane la malattia scompare

Un video di un malato di Alzheimer con il suo amico a quattro zampe sta commuovendo il mondo intero e in pochi giorni che è stato pubblicato ha ricevuto più di tre milioni di visualizzazione. A postare il video è una ragazza del New Mexico e i protagonisti sono il padre con il suo amato cagnolone Rosco.

L’uomo è affetto dal morbo di Alzheimer , in uno stato avanzato nel quale non riconoscere più nessuno neanche sua figlia e ha difficoltà anche a formulare frasi di senso compiuto.

Sembra che la malattia scompaia dal suo corpo, come una sorta di miracolo temporaneo, quando l’uomo è in compagnia del suo amico a quattro zampe. Lo riconosce, con lui riesce a giocare e a formulare frasi di senso compiuto. Sono molto toccanti i dialoghi che l’uomo ha con il suo cane, promettendogli di non lasciarlo mai da solo e di prendersi sempre cura di lui, l’uomo dice al suo amico Rosco:”io mi prenderò cura di te e tu di me”.

Malato di Alzheimer con il suo cane la malattia scompare

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche