Ott 25, 2020

24Hlive.it

Tutte le news del web

Matteo Renzi accolto ai cantieri Baglietto

Matteo Renzi accolto ai cantieri Baglietto

E’ stato accolto dal presidente Beniamino Gavio, il premier Matteo Renzi che ha visitato i cantieri Baglietto a La Spezia.

L’azienda Baglietto è una grande azienda che produce imbarcazioni, in particolar modo yacth fino a 65 metri con le nuove tecnologie attuali per imbarcazioni in alluminio, oltre al presidente Beniamino Gavio, ad attendere il premier c’erano anche Andrea Orlando il Ministro di Giustizia, il presidente della Regione Claudio Burlando.

Presente all’incontro con Matteo Renzi anche Massimo Federici il Sindaco di La Spezia e Raffaella Paita candidata alla presidenza della Regione Liguria, Renzi tra l’altro ha confermato come la Liguria non sia un laboratorio politico:

Da qualche giorno stanno dicendo che la Liguria è il laboratorio della politica nazionale, è una sfida nazionale. Noi non discutiamo dei laboratori di politica nazionale ma del governo della regione: è l’ora di farla finita di trasformare le elezioni in uno scontro per i giochi politici romani”.

Il premier ha poi proseguito parlando del passato e degli errori commessi: “Venti anni di centrodestra hanno lasciato macerie. Non ho mai attaccato Berlusconi ma lui è il leader politico in Italia che è stato più giorni di De Gasperi, Moro, Fanfani, persino Andreotti a Palazzo Chigi: se aveva queste grandi e belle idee per il futuro del Paese perché non le ha realizzate?”.

Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.