Ven. Lug 19th, 2019

24Hlive.it

Tutte le news del web

Napoli non digerisce il trasferimento di Sarri alla Juve

Napoli non digerisce il trasferimento di Sarri alla Juve

Un’estate caldissima questa, e non solo per le già altissime temperature: il mondo del calcio è infatti interessato da veri e propri “terremoti”, difficili da digerire per moltissimi tifosi.

In primis abbiamo già avuto modo di parlare della vicenda che vede protagonista Francesco Totti: l’ex capitano della Roma alla fine sceglierà di rifiutare il ruolo tecnico che gli è stato proposto e lascerà per sempre la squadra in cui ha militato fin dall’inizio della sua carriera?

In attesa di scoprirlo, è appena arrivata un’altra notizia ufficiale: Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus.

Per il tecnico, che lascia la panchina del Chelsea dopo un anno, un contratto triennale. “Dopo aver sollevato il suo primo trofeo continentale – si legge nella nota della Juve – adesso Maurizio Sarri ritorna in Italia, dove ha allenato per tutta la sua carriera, fatta eccezione, appunto, per l’esperienza inglese appena terminata. E da oggi, e per i prossimi tre anni (fino al 30 giugno 2022), guiderà la Juventus”.

Una notizia incredibile, ed il perché è comprensibile anche da chi segue solo saltuariamente il mondo del calcio: Sarri è stato un amatissimo allenatore del Napoli, la squadra con cui c’è più acredine tra tifosi.

A Napoli i tifosi si sono immediatamente scatenati con numerose azioni dimostrative del loro stato d’animo.

A Bagnoli è stata rimossa la targa celebrativa posta nella via in cui è nato il tecnico, che recita: “Qui è nato il Comandante Maurizio Sarri. Il popolo napoletano ringrazia l’artefice della bellezza. Hasta siempre comandante”. 

Nel rione Sanità è apparso inoltre uno striscione molto chiaro: “Un comandante di valore non cade in disonore… Ti sei venduto la dignità a chi ha il ‘palazzo’ di proprietà”.  <

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.