Alitalia, un’offerta è stata presentata da Claudio Lotito

Alitalia un offerta presentata da Claudio Lotito

Più volte sono stati prorogati i termini per la scadenza della presentazione delle offerte per il salvataggio della nostra compagnia di bandiera, ma altrettante volte le numerose trattative intavolate si sono concluse con un nulla di fatto.

Proprio non si riescono a trovare dei soci che si assumono la responsabilità del salvataggio di Alitalia, che continua da anni ormai a produrre solo passivi, eppure ecco all’improvviso una proposta che non ci si aspetta: la manifestazione di interesse del patron della Lazio Claudio Lotito per la compagnia è stata depositata e formalizzata.

L’indiscrezione era circolata nei giorni scorsi ma nessuno ci aveva dato peso, ed invece l’offerta di Lotito si aggiunge a quelle di Ferrovie dello Stato e della compagnia aerea americana Delta e a quelle del gruppo Toto e di Atlantia. 

“Non posso esprimere alcun giudizio, nessun commento sull’offerta, ma era riservata…”, l’unico commento del patron della Lazio.

Aperto ad ogni possibilità il premier Giuseppe Conte: “Stiamo alla finestra, se arrivano offerte verranno tutte valutate, ma quello che a noi preme è rilanciare il sistema. L’Italia ha bisogno di un rilancio e stiamo lavorando a un piano straordinario di rilancio del turismo per far ripartire il Paese in tutti i settori. Di Maio sta lavorando su Alitalia come su altri dossier molto critici – ha aggiunto – devo ringraziarlo. Stiamo valutando, è un dossier ancora caldo, c’è un bando in corso”. fffffff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *