Nascerà a Roma, il Museo Nazionale del Cinema Italiano

Redazione

Il Ministro di Beni Culturali e Turismo Dario Franceschini, ha annunciato l’apertura a Roma, del primo Museo Nazionale del Cinema Italiano.

Lo stesso ministro ha annunciato: «In Italia abbiamo un bellissimo museo del cinema a Torino ma è un museo che parla del cinema di tutto il mondo, dai fratelli Lumière a oggi. Credo ci sia invece bisogno di un luogo attrattivo anche per i giovani, in cui si racconta la meravigliosa storia del cinema italiano.”Molto probabilmente il museo nascerà in un’area all’interno di Cinecittà che al momento non è stata individuata, ed inoltre sarà particolarmente studiato per avere una grande multimedialità, con la prenza di filmati d’epoca, fotografie e tutto il materiale che ha fatto la storia del nostro cinema. Sicuramente sarà un’attrattiva per il turismo anche internazionale, della città di Roma. E ancora il ministro, afferma: «Le cose da fare sono tante e ci sono pochi soldi, Però ci impegniamo perché queste cose si facciano anche con quei pochi soldi».

Nascerà a Roma, il Museo Nazionale del Cinema Italiano

 

Next Post

Dal 18 al 23 luglio 2014 il Festival Mozart in Piazza San Carlo

Dal 18 al 23 luglio 2014, in Piazza San Carlo si svolgerà il Festival Mozart. Si tratta di una manifestazione musicale totalmente gratuita, nata come una festa popolare, rivolta principalmente a tutti gli amanti della musica classica e sinfonica. Sei serate di grande musica, dunque, e grande spettacolo, alle quali […]