Oliver Stone racconta le verità di Snowden

Oliver Stone racconta le verita di Snowden

Il Datagate e le verità spiattellate da Edward Snowden in un film diretto da Oliver Stone, una talpa che ha fatto cambiare la concezione di internet.

Nsa e un grande fratello sempre attivo sulla rete, il nostro concetto di “libertà” in internet è molto cambiato dopo le rivelazioni di Snowden e lo scandalo che ne è conseguito, quale argomento migliore per sviluppare un film e quando questo è diretto da Oliver Stone c’è da fregarsi le mani.

Le riprese dovrebbero iniziare entro la fine del 2014, sarà un adattamento del libro di Luke Hardigan, collaboratore di The Guardian, il libro è: The Snowden Files: The inside story of the world’s most wanted man.

Oliver Stone ammette che questo tema è molto scottante e la realizzazione del film più che una normale lavorazione sarà una vera e propria sfida, ma d’altronde il regista non è nuovo a sfide del genere dopo aver trattato temi come il Vietnam con: Platoon, o l’assassinio di John Kennedy.

Oliver Stone racconta le verita di Snowden

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche