Operazione Mare Nostrum: tratti in salvo 2.500 migranti in soli 24 ore

Redazione

Nel corso dell’operazione mare nostrum sono stati soccorsi più di 2.500 migranti soccorsi dalle navi della Marina militare in sole 24 ore.

Sono state 17 le imbarcazioni intercettate provenienti dalle coste del Nordafrica e dirette su quelle italiane. A bordo dei barconi, centinaia di persone, tra cui donne e bambini. Intervenuta, la nave San Giorgio, che ha soccorso ben 99 migranti, tra cui 214 donne e 157 bambini. Soccorso anche un altro barcone dal pattugliatore Orione che ha tratto in salvo 400 migranti in difficoltà. Ed ancora tre soccorsi per la fregata Scirocco, che ha soccorso 206 migranti e trasferito altri 94 su un mercantile battente bandiera panamense. 113 migranti invece a bordo di un gommone, sono stati imbarcati dalla corvetta Sfinge. Ad Augusta, infine è arrivata la Begamini con a bordo 443 migranti, tra i quali sembra esserci un presunto scafista.

Operazione Mare Nostrum tratti in salvo 2.500 migranti in soli 24 ore

 

Next Post

Squinzi è per un contratto a tempo indeterminato

Giorgio Squinzi commenta le azioni di Renzi che si trova a Napoli: “un mandato forte, a questo punto deve fare le riforme, non ha più paraventi dove nascondersi. Il Paese ha bisogno di fare le riforme e di eliminare i nodi che hanno impedito lo sviluppo”. Il presidente di Confindustria, Giorgio […]