Pasta il patto più amato degli italiani

Redazione

Pasta il patto più amato degli italiani

Gli italiani amano la buona cucina ma uno dei piatti preferiti e che è presente sulle tavole di un italiano su due è la pasta.

Nel 2013 sono stati consumati nel nostro paese 14 mld di piatti di pasta, alimento mangiato ogni giorno dal 44% dei nostri connazionali.

Un piatto che piace a tutti dal nord al sud con una leggera percentuale in più al centro sud, dai bambini agli adulti, indifferentemente il consumo tra uomini e donne e si mangia pasta sia in casa e sia al ristorante.

L’Italia si conferma al primo posto per il consumo di pasta con 25 chilogrammi a testa ogni anno, segue la Tunisia con 16 kg e al terso posto di questa classifica della “pasta asciutta” troviamo il Venezuela con consumi della metà di noi italiani.

Gli esperti del settore fanno sapere gli amanti non soltanto della pasta, ma anche della forma fisica e che un piatto di “pasta asciutta” con un semplice condimento  non fa ingrassare ed è considerato un valido alleato di una corretta alimentazione.

Next Post

Linux Day festeggiamo il software libero

Il 25 ottobre si festeggia il consueto Linux Day, il giorno del software libero, così come libero è il sistema operativo Linux. Organizzato dalla Italian Linux Society, l’evento Linux Day avrà diversi appuntamenti, tutti consultabili sul sito ufficiale, ovviamente tema centrale lo sviluppo dell’informatica ed in particolar modo delle tecnologie […]
Linux Day festeggiamo il software libero