Prandelli a muso duro contro Conte: “Convoco chi voglio”

Scoppia la polemica tra Antonio Conte e Cesare Prandelli dopo le dichiarazioni dell’allenatore bianconero, che ha definito “poco educato” il ct azzurro per non aver consultato la Juve prima di convocare Chiellini per Spagna-Italia. A muso duro la replica di Prandelli: “Ho il diritto di convocare chi voglio. Chiellini ha dato la disponibilità per esserci. Il medico della Juventus mi ha dato l’ok alle 23.22”.

Conte si è anche risentito del fatto che Prandelli non abbia chiamato per avere informazioni su Chiellini, ma anche su questo punto ribatte seccamente il ct azzurro: “Marotta ha il mio numero, poteva chiamarmi lui”.

Anche sul caso De Rossi Prandelli è intransigente, spiegando che ha introdotto un codice etico per non rischiare di giocare il Mondiale con giocatori nervosi e rissosi.

Fa capire che Diamanti, partito per la Cina, rischia di perdere i Mondiali e lascia una porta socchiusa per Cassano, anche se sembra difficile che il talento di Bari Vecchia possa far parte della spedizione in Brasile.

prandelli

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche