Salute: Meglio le fragole o i lamponi?

Redazione

Sono tra i frutti più gettonati dell’estate: da un lato la fragola, e dall’altro il lampone. Tuttavia, nonostante la loro famiglia simile, sono entrambi frutti rossi, i loro benefici sono diversi.

A forma di cuore e di colore rosso brillante, la fragola arriva con il suo succo dolce e la sua dolcezza come un momento confortante in una giornata di sole. Ancor più che per le papille gustative, il tuo corpo ama i benefici di questo frutto rosso.

Salute Meglio le fragole o i lamponi

Le fragole sono ricche di vitamina C, che aiuta il corpo a combattere l’invecchiamento cutaneo. Questo potente antiossidante, oltre a rendere la tua pelle più radiosa, aiuta a rafforzare il tuo sistema immunitario. Inoltre, ti permette di prenderti cura dei tuoi occhi contro i raggi UV del sole o per combattere la cataratta. Per gli appassionati di cosmetici, è possibile realizzare una maschera scrub a base di fragola da un cucchiaio di zucchero di olio d’oliva.

Le fragole sono ottime anche per la perdita di peso. Composte per il 90% da acqua a basso contenuto di zuccheri, sono uno spuntino perfetto. Con 35 calorie per 100 grammi, ovviamente non accompagnate da panna.

Se soffri di reumatismi i lamponi sono fatti per te. La presenza di acido salicilico, noto per i suoi effetti antinfiammatori, si prende cura della salute delle tue ossa. Inoltre, i suoi antiossidanti aiutano a curare le infiammazioni e a prevenire le malattie cardiovascolari e croniche. Per i vegetariani, la bacca piccola è ricca di ferro, quindi un contributo significativo.

Per assimilare i due frutti, puoi abbinarli a un succo di frutta fatto in casa.

Next Post

Da Israele i farmaci testati sicuri contro il Covid-19

Gli scienziati israeliani hanno provato un nuovo approccio per trovare una cura al Covid-19 e confermano di aver trovato tre molecole molto efficaci. Tuttavia, per il momento, i test sono stati effettuati solo in vitro. Dall’inizio della crisi sanitaria di Covid-19, sono stati testati diversi farmaci per cercare di curare […]
Da Israele i farmaci testati sicuri contro il Covid-19