Arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi il prossimo 13 marzo 2015 ed un giorno prima, nello specifico il 12 Marzo, nelle sale cinematografiche italiane. Stiamo parlando della nuova pellicola diretta dall’attore, regista e sceneggiatore britannico Kenneth Branagh ed intitolata “Cenerentola (Cinderella)” , che vedrà come protagonista e dunque che interpreterà la bellissima Cenerentola, l’attrice britannica Lily James. A proposito della pellicola,la scenografia di Cenerentola è stata affidata allo scenografo italiano Dante Ferretti, celebre in tutto il mondo grazie alle sue numerose collaborazioni in importanti produzioni hollywoodiane.
Proprio quest’ultimo ha dichiarato “Kenneth voleva uno stile che ricordasse il XIX secolo, e questo ci ha dato l’opportunità di incorporare anche stili architettonici precedenti. I personaggi vivono in luoghi costruiti secoli prima del periodo in cui si svolge il film, e sono stato particolarmente attratto dalle atmosfere magiche e opulente del periodo Barocco. La mia intenzione era creare un mondo a metà tra realismo storico e fantasy, con un’atmosfera credibile e fantastica al tempo stesso. Quando sono stato contattato per questo progetto, ho subito rivisto il film e sono rimasto colpito dalla sua magnificenza. È un film che ti trasporta in un altro mondo, con enormi castelli, sale da ballo e maestose scalinate”.
Cenerentola è un film adatto ai più piccoli ma non solo, in quanto il messaggio che vuole lanciare la pellicola si adatta perfettamente a quella che è la società di oggi. Per cambiare le cose e sconfiggere la corruzione nel mondo bisogna semplicemente essere più forti ed avere un grande cuore.