Scuola: dal 15 gennaio partono le iscrizioni on line

Redazione

La data cerchiata in rosso sulle agende delle mamme e dei papà che dovranno iscrivere i propri figli a scuola è quella del 15 gennaio. C’è un mese di tempo per scegliere l’istituto da far frequentare al proprio figlio.

Per la prima volta quest’anno sarà possibile l’iscrizione on line nelle Regioni che hanno aderito anche ai corsi di istruzione e formazione presso i Centri di formazione professionale regionali. Un’esperienza collaudata quella delle iscrizioni on line sul sito del Ministero. Un’esperienza partita tre anni fa quella della procedura informatizzata. Un computer, un tablet, uno smartphone, e una connessione ad internet le sole cose richieste per effettuare la compilazione della domanda d’iscrizione.

Per gli studenti delle scuole superiori ancora indecisi su che scelta compiere il Ministero fornisce una guida a tutti gli istituti superiori. Schede e video tutorial saranno d’aiuto a ragazzi e famiglie.

Per le scuole dell’infanzia resterà in vigore anche per il 2015 l’iscrizione cartacea.

Next Post

Cinema in lutto,addio all'attrice Anita Ekberg

Dopo la scomparsa del regista e sceneggiatore italiano Francesco Rosi,il mondo del cinema è stato colpito da un altro grande lutto.Si è infatti spenta ieri 11 gennaio 2015,all’età di 83 anni,intorno alle 10.30 del mattino l’attrice svedese naturalizzata italiana Anita Ekberg . Divenuta molto celebre al pubblico per aver interpretato il […]