Gio. Mag 28th, 2020

24Hlive.it

Tutte le news del web

Smog eccessivo, anche a Roma si fermano i diesel fino a Euro 6

Smog eccessivo anche a Roma si fermano i diesel fino a Euro 6

Negli ultimi giorni, da nord a sud del paese, non piove: dopo un novembre ed un dicembre in cui la pioggia ha flagellato lo stivale, finalmente un po’ di meritata tregua.

Ma purtroppo questo significa anche un’aria quasi irrespirabile nelle grandi metropoli: nel nord già da oltre una settimana i comuni sono in allerta ed hanno limitato la circolazione dei mezzi più inquinanti, ed oggi anche a Roma scattano le prime misure.

Nello specifico, Visto il persistere a Roma degli elevati livelli di inquinamento” nell’aria, è stata disposta per la giornata di oggi, martedì 14 gennaio, la limitazione alla circolazione veicolare privata nella ZTL

Roma smog: Stop fino ad euro 6

“Fascia Verde”: previsto lo stop dalle ore 7.30 alle 10.30 e dalle ore 16.30 alle 20.30 delle auto diesel da “Euro 3” fino a “Euro 6”.

L’ordinanza è stata adottata “visto il persistere a Roma degli elevati livelli di inquinamento da PM10 rilevati dalla rete urbana di monitoraggio e validati dall’Arpa Lazio”.

La sindaca Virginia Raggi ha quindi invitato i cittadini a non utilizzare l’auto privata preferendo i trasporti pubblici e a ridurre le temperature dei riscaldamenti.

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.