Taiwan: Se ti chiami come il salmone mangi gratis

Redazione

Taiwan nel caos dopo il lancio di un’iniziativa molto singolare, chi aveva il nome del salmone aveva diritti a pasti gratuiti

Taiwan Se ti chiami come il salmone mangi gratis

Un alto funzionario taiwanese ha lanciato giovedì un appello affinché le persone smettessero di cambiare il loro nome in “salmone” dopo che dozzine hanno fatto la mossa insolita di approfittare della promozione di un ristorante.
In un fenomeno che è stato soprannominato “Salmon Chaos” dai media locali, circa 150 per lo più giovani si sono riversati negli uffici governativi nei giorni scorsi per registrare ufficialmente un cambiamento nel loro nome.

La causa di questo improvviso entusiasmo è stata una catena di ristoranti di sushi.

Nell’ambito della promozione di due giorni che si è conclusa giovedì, qualsiasi cliente la cui carta d’identità conteneva “Gui Yu“, i caratteri cinesi per il salmone, aveva diritto a un pasto a base di sushi a volontà insieme a cinque amici.

Taiwan consente alle persone di cambiare ufficialmente il proprio nome fino a tre volte.

Ma i funzionari taiwanesi non si sono divertiti.

Questo tipo di cambio di nome non solo fa perdere tempo, ma causa scartoffie inutili“, ha detto ai giornalisti il ​​vice ministro degli interni Chen Tsung-yen, esortando il pubblico a “apprezzare le risorse amministrative“.

Spero che tutti possano essere più razionali al riguardo“, ha aggiunto.

I media locali hanno pubblicato interviste con persone che hanno approfittato della promozione.

Ho appena cambiato il mio nome questa mattina e abbiamo già mangiato più di Tw $ 7.000 (circa 230 euro)“, ha detto uno studente universitario di nome Ma al canale di notizie TVBS nella città meridionale di Kaohsiung.

Next Post

WhatsApp nel caos, ore 19 il servizio ancora non funziona

WhatsApp nel caos, da diversi minuti gli utenti lamentano la mancanza del servizio di messaggistica. Sono ormai diversi minuti che la famosa app di messaggistica sembra non funzionare, i messaggi possono essere inviati ma non arrivano a destinazione, lasciando la famosa icona dell’orologio che blocca praticamente ogni invio. Non ci […]
WhatsApp nel caos ore 19 il servizio ancora non funziona