Trote, alimento indispensabile per una dieta sana

Redazione

Seguendo una dieta ci sono tipi di pesci che non prendiamo in considerazione, dimenticando che possono fornirci più nutrienti, garantendo sostanze che possono aiutare a proteggere la nostra salute, qualcosa che è evidente all’interno e, per ovviamente all’esterno. Uno di questi è la trota, un alimento sano con proprietà che lo rendono indispensabile per la nostra dieta. Specialisti in dermatologia, evidenziano i benefici di questo pesce per la pelle. In particolare, l’intensificazione della funzione di barriera protettiva che rende la pelle più succosa e luminosa, aiuta a rassodarla e a proteggerla.

Trota: Quali sono i benefici

Trote alimento indispensabile per una dieta sana

La trota è ricca di omega 3, “Un acido grasso essenziale che migliora la grana della pelle e favorisce il suo strato idrolipidico, aspetto che rafforza anche la sua funzione barriera, evitando così la perdita di idratazione e idratazione“, spiega Elisabeth San Gregorio, direttore tecnico di Medik8. Inoltre, ci sono altri ingredienti che lo rendono un alimento che non dovrebbe mancare sulla tua tavola. 

L’omega 3 favorisce un migliore assorbimento del calcio e la produzione di tessuto nella cartilagine, che aiuta anche a prevenire e ad agire contro l’osteoporosi

Il pesce come la trota ha altre vitamine, come A, D, B3, B6 e B12. E’ anche ricco di selenio e magnesio, quest’ultimo elemento molto importante per il funzionamento del nostro intestino e del nostro sistema nervoso.

Essendo una fonte di iodio, è essenziale per il corretto funzionamento della tiroide e grazie all’acido alfa-linolenico, viene favorito l’assorbimento delle vitamine C ed E, che aiutano a rigenerare non solo i muscoli, ma anche la pelle. capelli. 

Inoltre, la trota, così come altri pesci grassi come il salmone, contengono DMAE (dimetilaminoetanolo), un ingrediente vegetale che viene utilizzato nell’industria cosmetica per prevenire i segni dell’invecchiamento cutaneo. 

Ultimo ma non meno importante, la trota contiene astaxantina, questo ingrediente è un potente antiossidante che protegge i tessuti dagli aggressori esterni, come i radicali liberi.

Next Post

Attività fisica: in quale momento della giornata?

Molte persone fanno sport quando gli si addice meglio e nel tempo che hanno tra la vita privata e quella lavorativa, altri si chiedono quale sia il momento migliore per fare esercizio. Se optiamo per un’attività fisica incentrata sul dimagrimento, va ricordato che sono diversi gli studi che hanno analizzato […]
Attivita fisica in quale momento della giornata