Ucraina, l’opposizione annuncia: “Yanukovich in fuga da Kiev”

La  Zn.ua, testata giornalistica vicino all’opposizione ucraina, sostiene che il presidente Yanukovich abbia lasciato Kiev per volare a Kharkiv, città dell’Est dell’Ucraina di orientamento filorusso non interessata dagli scontri.

La testata annuncia anche che alcuni ribelli hanno occupato il palazzo presidenziale. La notizia però al momento non è stata confermata ed è giallo sulla presunta fuga di Yanukovich.

Intanto si sono già contati 41 deputati che hanno abbandonato il partito della Regione del Presidente, tra questi Volodimir Ribak, fedelissimo di Yanukovich.

Usa e Russia si stanno muovendo per risolvere la drammatica crisi ucraina. Il Dipartimento di Stato Usa ha infatti comunicato che c’è stato un colloquio telefonico costruttivo tra Barak Obama e Vladimir Putin. I due leader sono d’accordo che bisogna trovare una soluzione immediata per stabilizzare la situazione economica del paese, e per porre fine all’escalation di violenza.

yanukovich

 

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche