Ven. Apr 10th, 2020

24Hlive.it

Tutte le news del web

Anche in America il coronavirus arriva a far paura

Anche in America il coronavirus arriva a far paura

Come era prevedibile, il coronavirus non si è lasciato “spaventare” dalla spavalderia del suo presidente e quindi sta cominciando a diffondere il suo contagio anche oltreoceano.

L’ultimo bollettino delle autorità federali e statali degli Stati Uniti parla chiaro: i positivi al Covid-19 negli Stati Uniti hanno superato le 2500 unità, 2548 precisamente. A questi vanno sommati quelli della capitale federale Washington che ancora non ha comunicato i propri numeri. Le vittime accertate sono al momento 50. 

Dopo tante titubanze, anche il presidente americano Donald Trump si è sottoposto al tampone perla diagnosi ma è risultato negativo. Lo rende noto il medico della Casa Bianca. “Una settimana dopo aver cenato con la delegazione brasiliana a Mar-a-Lago – scrive il medico della Casa Bianca – il presidente resta senza sintomi”.

Covid-19 colpisce anche gli Stati Uniti e non solo.

Intanto, dopo aver dichiarato l’emergenza nazionale, la Camera dei Rappresentanti Usa ha approvato a stragrande maggioranza un pacchetto di aiuti per gli americani: la misura è passata con 363 voti favorevoli e 40 contrari e ora aspetta il via libera del Senato.

“Questa proposta di legge seguirà la mia direzione per test gratuiti sul coronavirus e congedi per malattia retribuiti per i nostri lavoratori americani colpiti”, ha twittato Trump, assicurando che metterà “sempre al primo posto la salute e il benessere della famiglie americane”.

E, sempre sui social, Trump ha fatto sapere: “Gli Stati Uniti amano l’Italia!”. Il presidente statunitense lo ha scritto postando sul suo profilo un video sull’esibizione delle Frecce Tricolori, che hanno eseguito le loro acrobazie nei cieli per sottolineare la forza e l’unione dell’Italia in un momento così difficile per l’epidemia da coronavirus.

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.