Ven. Apr 10th, 2020

24Hlive.it

Tutte le news del web

Anche l’Italia ha la sua prima vittima per il Coronavirus

Anche Italia ha la sua prima vittima per il Coronavirus

Purtroppo dobbiamo dare una notizia che speravamo di non dover riferire: non solo il Coronavirus è arrivato in Italia e i contagi continuano ad aumentare fin troppo in fretta, ma c’è purtroppo anche la prima vittima.

Si tratta di Adriano Trevisan, un pensionato padovano di 78 anni, originario di Monselice e che viveva a Vo’ Euganeo. A quanto apprende l’Adnkronos, è morto venerdì sera poco dopo le 22.45. L’uomo era in terapia intensiva in condizioni critiche ed è deceduto all’ospedale di Schiavonia.

L’uomo era uno dei due risultati positivi al test in Veneto nelle scorse ore ed era ricoverato da una decina di giorni per altre patologie: il secondo paziente, di 67 anni, è ancora in cura nella stessa struttura.

In Italia, al momento, ci sono altri quindici casi di contagio accertati in Lombardia. 

I casi di coronavirus legati alla Lombardia.

A quanto apprende l’Adnkronos, sarebbe stato individuato inoltre un nuovo caso di coronavirus presso l’Ospedale Civile di Cremona. Si tratterebbe di un paziente ricoverato da 5 giorni nel reparto di pneumologia.

“Abbiamo preso tutte le misure e siamo disponibili a valutarne ulteriori, se necessarie”, ha detto il premier Giuseppe Conte al termine della riunione straordinaria alla Protezione Civile alla quale ha partecipato anche il ministro della Salute Speranza.

“Rassicuriamo tutta la popolazione – ha aggiunto – al momento abbiamo messo in quarantena tutte le persone che sono venute in contatto con i casi certificati positivi”.

Loading...
Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.