Andare a lavoro con i mezzi pubblici rende più tranquilli

Redazione

I ricercatori dell’University of East Anglia, hanno condotto uno studio su circa 18 mila lavoratori, attraverso il quale hanno sancito che i lavoratori pendolari che viaggiano con i mezzi pubblici sono più rilassati rispetto a coloro che utilizzano la loro auto privata.

Nello specifico coloro i quali utilizzano la loro macchina per raggiungere il posto di lavoro avrebbero la possibilità di accumulare tensione per il 13% in più rispetto a coloro che utilizzano i mezzi pubblici, questo perchè su bus, metropolitane, treni è possibile leggere un libro, socializzare con altri passeggeri.

I ricercatori stessi affermano: “Il segreto delle virtù anti-stress dei mezzi pubblici è legato al fatto che spesso si arriva a piedi alla fermata e poi si tende a rilassarsi durante il viaggio. Al contrario di chi usa la macchina e resta intrappolato nel traffico e nelle code”.

Andare a lavoro con i mezzi pubblici rende più tranquilli

 

Next Post

I grassi contenuti nei formaggi proteggono diabete 2

Si è da sempre detto che mangiare formaggi e soprattutto quelli più gravi non fosse tanto salutare per il nostro organismo. Ebbene una ricerca svedese condotta da Ulrika Ericson dell’Università di Lund in Svezia, presentata nel corso del cinquantesimo congresso Easd a Vienna, dove annualmente si svolge il meeting della […]
formaggi proteggono dal diabete