Benessere: Una possibilità per tutti noi

Redazione

L’equilibrio tra la mente, il corpo e l’anima, è un riflesso delle azioni degli esseri umani in ciascuna delle sfaccettature della loro vita. Ed è da lì che parte il benessere totale delle persone, complesso come la sua stessa definizione, poiché, da un lato, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la salute mentale è “uno stato di benessere in cui l’individuo, consapevole delle proprie capacità, può affrontare le normali sollecitazioni della vita, lavorare in modo produttivo e fruttuoso e avere la capacità di dare contributi alla comunità”, e d’altra parte, “la salute totale è lo stato di benessere fisico, affettivo e sociale di un individuo”.

Benessere Una possibilita per tutti noi

In linea con quanto sopra, le persone sono in grado di decidere come iniziare ad acquisire il proprio benessere. Possono scegliere di rivitalizzare la mente attraverso i viaggi, aumentare l’esercizio fisico, investire nell’istruzione o rafforzare i loro legami familiari o di lavoro, tuttavia, parte del successo di questo scopo risiede nell’ambiente in cui ci si trova.

Le strategie che le entità a livello globale stanno mettendo in atto possono tradursi in uomini e donne più felici e in organizzazioni più strutturate e produttive, tanto che, dal 2011 in diversi paesi, si tiene il Wellness Week, un’iniziativa dell’Organizzazione la Salud (PAHO), che mira a generare un movimento sociale che sposti le parti interessate a creare consapevolezza e promuovere il cambiamento verso abitudini di vita, ambienti e politiche sane.

Si è d’accordo sul concetto che il benessere globale è un’opportunità per trasformare la vita, quindi grazie ad una piattaforma molto ampia, i suoi membri hanno la possibilità di usufruire di numerosi servizi di salute, svago, sport, turismo e consulenza finanziaria, tra gli altri.

Next Post

Uovo, è meglio il tuorlo o l'albume?

L’uovo è un alimento che contiene molti nutrienti, viene utilizzato in centinaia di ricette e offre grandi benefici per la salute. Gli esperti dicono che in generale è molto salutare consumare uova intere. Le uova dovrebbero essere una parte importante della nostra dieta in quanto alta fonte di nutrienti. Ma […]
Uovo meglio il tuorlo o albume