Google prepara Wearable il giubbotto Android

Google prepara Wearable il giubbotto Android

Che la tecnologia indossabile sia il futuro, possiamo anche prevederlo visto che gli sforzi delle aziende verso questo tipo di variante tecnologica.

Lo stiamo vedendo con gli smartwatch e soprattutto con i Google Glass, ma il colosso di Mountain View vuole continuare a stupire e così l’azienda sta pensando allo sviluppo di un vero e proprio giubbotto tecnologico con sistema operativo Android.

Big G è convinto non solo che la tecnologia indossabile sia il futuro, ma principalmente che il sistema Android insieme a Chrome sia molto malleabile e adattabile a futuri dispositivi, in virtù di questo il progetto del giubbotto Android sarà ovviamente portato avanti, così come i dispositivi indossabili che devono offrire come peculiarità principale, l’interconnessione con lo smartphone dell’utente.

Insomma il futuro visto da Google è basato su due dispositivi principali che ovviamente dialogano tra loro, un dispositivo smartphone e uno tecnologicamente avanzato indossabile, che sia il giubbotto Android o gli occhiali per la realtà aumentata.

Google prepara Wearable il giubbotto Android

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche