Il mare più bello dal nord al sud

Redazione

E’ stata pubblicata la nuova Guida Blu di Legambiente e Touring club Italiano, che ha scelto le località di mare e lacustri più belle del nostro paese. Questa guida premia le località che si sono contraddistinte non soltanto per la bellezza dei loro paesaggi ma anche per il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente e l’enogastronomia di alto livello offerta.

Le località che si sono aggiudicate questo riconoscimento, sono state 21, 14 delle quali sono località di mare e sette località lacustri.

Le cinque bandiera della Guida Blu, sventolano a Castiglione della Pescaia in provincia di Grosseto che si classifica la primo posto, dopo la bella località toscana ci sono le tre perle della costiera cilentana, Acciaroli, Pioppi e Pollica.

Al terzo posto si classifica Posada in provincia di Nuoro, che nonostante la forte alluvione che ha colpito le sue coste qualche mese fa è riuscita  a ripulire le sue spiagge e a renderle tra le più belle d’Italia.

Anche in Puglia sventolano le cinque bandire blu della guida “Il mare più bello”, sono Ostuni, Otranto e Melendugno.  

Rocella Jonica e Domus de Maria, hanno ottenuto quest’anno per la prima volta le cinque bandiere blu con le bellezze naturali e la qualità dei servizi offerti.

Il mare più bello dal nord al sud

Next Post

Nuovo autovelox con la funzione di etilometro

Notizia non molto piacevole per tutti i beoni alla guida. Infatti, da oggi sarà possibile misurare il tasso alcolemico di un guidatore a distanza con il nuovo autovelox che si trasforma in un etilometro laser. Si tratta di un autovelox, messo a punto da alcuni ricercatori, che invece di misurare […]