Grave lutto nella famiglia De Sica, è morto per un infarto il fratello maggiore di Christian il compositore Manuel.
Manuel De Sica era il figlio del secondo matrimonio di Vittorio De Sica, con l’attrice spagnola naturalizzata italiana Maria Mercader.
Manuel era un compositore di prestigiose colonne sonore, fin da giovanissimo iniziò la sua attività di compositore dopo aver studiato al conservatorio di Santa Cecelia.
Con la colonna sonora del film “Il giardino dei Finzi Contini” ottenne la nomination all’Oscar, quella pellicola era diretta dal padre Vittorio, siamo nel 1970. Tante le colonne sonore che portano il suo nome, ha inciso anche alcuni 45 giri e ha diretto una pellicola per la televisione.
Manuel De Sica lo scorso anno aveva scritto un libro dedicato al padre Vittorio, “Di Figlio in padre” dove raccontava la vita del padre sia dal punto di vista artistico sia da quello di uomo e padre, sulla copertina una foto in primo piano con il padre.
Quella stessa foto il fratello Christian De Sica l’ha pubblicata sul profilo Facebook e ha scritto queste parole in memoria del fratello:”Mio fratello Manuel non c’è più, lo voglio ricordare così. Riposa in pace”.