Notte di San Lorenzo come vedere le stelle cadenti

Redazione

Arrivano le Perseidi, ovvero quello sciame che ci permette di vedere le famose stelle cadenti nella notte di San Lorenzo.

Sappiamo bene che la notte di San Lorenzo coinciderà con la Super Luna, ovvero la luna piena e alla minima distanza dal nostro pianeta, quindi la luminosità sarà massima e difficilmente ci permetterà di cogliere le stelle cadenti.

Ma teniamo anche presente che le stelle cadenti non vengono avvistate solo ed esclusivamente nella notte di San Lorenzo, ma anche nelle notti dei giorni successivi, ad esempio si può stare con il naso all’insù fino al 20 agosto.

Il consiglio principale è proprio quello di attendere la fine della super Luna per avere una migliore visuale, il punto migliore per l’osservazione è ovviamente un posto poco luminoso, con la minor illuminazione cittadina possibile.

L’osservazione va fatta verso nord-est, punto in cui è possibile orientativamente dirigersi verso la costellazione delle Perseidi, bisogna poi essere paziente e guardare il cielo stellato perchè sicuramente assisterete ad un bellissimo spettacolo.

Notte di San Lorenzo come vedere le stelle cadenti

Next Post

Beats entra a far parte dell'Apple Store

L’ Apple non perde un colpo: oltre il fatturato che non conosce crisi, dichiara che sono stati creati 630mila nuovi posti di lavoro. L’ultima novità arriva dalla dichiarazione ufficiale della fusione tra il colosso californiano e Beats. Subito dopo l’annuncio, Apple ha dedicato un’intera sezione del suo shop online all’azienda […]