Nuova campagna per la prevenzione del tumore, che sta avendo molto successo sui social network, come Facebook e Twitter. L’iniziativa, fatevedereletette, consiste nel fare un selfie al proprio seno, per ricordare che è giusto fare delle visite periodiche di controllo dal medico, perchè potrebbe salvarci la vita. Tante donne hanno aderito all’iniziativa sui vari social network.
L’idea nasce da Giusi Brega, 37 anni ed esperta di comunicazione aziendale e marketing, la quale ha dichiarato: “So cosa vuol dire avere un tumore al seno, ho perso mia zia per questa malattia ed e’ stata la prima morte con la quale mi sono confrontata nella vita”. L’esperta di comunicazione dichiara di aver postato il selfie quasi per gioco e “Dopo averlo postato mi sono resa conto che le mie amiche lo condividevano, hanno iniziato a mandarmi le loro foto e da li’ e’ stato un crescendo. Non c’è nessuno dietro a questa campagna, e’ un’idea per incentivare la prevenzione che e’ venuta a me e alla quale, con mia sorpresa, hanno risposto molte altre donne”.
Ma non ci guadagno nulla, lo faccio perché credo che se con l’ironia si riesce a convincere anche solo una donna in più a fare i controlli e’ già una vittoria”.