Prevenzione tumore, fai un selfie al tuo seno

Redazione

Nuova campagna per la prevenzione del tumore, che sta avendo molto successo sui social network, come Facebook e Twitter. L’iniziativa, fatevedereletette, consiste nel fare un selfie al proprio seno, per ricordare che è giusto fare delle visite periodiche di controllo dal medico, perchè potrebbe salvarci la vita. Tante donne hanno aderito all’iniziativa sui vari social network.

L’idea nasce da Giusi Brega, 37 anni ed esperta di comunicazione aziendale e marketing, la quale ha dichiarato: “So cosa vuol dire avere un tumore al seno, ho perso mia zia per questa malattia ed e’ stata la prima morte con la quale mi sono confrontata nella vita”. L’esperta di comunicazione dichiara di aver postato il selfie quasi per gioco e “Dopo averlo postato mi sono resa conto che le mie amiche lo condividevano, hanno iniziato a mandarmi le loro foto e da li’ e’ stato un crescendo. Non c’è nessuno dietro a questa campagna, e’ un’idea per incentivare la prevenzione che e’ venuta a me e alla quale, con mia sorpresa, hanno risposto molte altre donne”. 

Ma non ci guadagno nulla, lo faccio perché credo che se con l’ironia si riesce a convincere anche solo una donna in più a fare i controlli e’ già una vittoria”.

Prevenzione tumore, fai un selfie al tuo seno

 

Next Post

Franco Battiato presenta "Joe Patti's Experimental group"

Sta per tornare Franco Battiato con un nuovo disco, che si presenta diverso rispetto ai dischi precedenti e che in un certo senso rimanda alla musica anni 70 Il disco, Joe Patti’s Experimental group, è arrivato ieri nei negozi di dischi e nei digital store. Si tratta di un album […]