Franco Battiato presenta “Joe Patti’s Experimental group”

Redazione

Sta per tornare Franco Battiato con un nuovo disco, che si presenta diverso rispetto ai dischi precedenti e che in un certo senso rimanda alla musica anni 70 Il disco, Joe Patti’s Experimental group, è arrivato ieri nei negozi di dischi e nei digital store. Si tratta di un album particolare, curato dallo stesso Franco Battiato minuziosamente, rendendolo interessante nell’ascoltarlo ed interpretarlo.

La musica che si trova nell’album è un mix di musica elettronica e sperimentale. Lo scorso 5 settembre, era stata anticipata l’uscita dell’album, realizzato da Franco Battiato in collaborazione con il sound engineer Pino Pinaxa Pischetola.

Grande successo già in questi giorni per il singolo “Proprietà proibita”, ovvero un remake del celebre brano che Battiato fece uscire nel 1974. Battiato dichiara: “per me l’unica cosa che conta nella vita è la parte esistenziale, quella che ti mette alla prova: non mi interessano le conferme, essere rassicurante per il pubblico, dargli quello che vuole. Se fai questo tradisci il tuo ruolo che è quello di fare ciò che interessa a te, non quello che interessa a loro”.

Franco Battiato presenta Joe Patti's Experimental group

Next Post

Buona la prima per la Juventus grazie alla doppietta di Tevez

Buona la prima per la Juventus, che ieri sera a fatto il suo debutto nella competizione europea ambita da tutte le squadre europee, ovvero la Champions League. La Juventus ha battuto per 2 a 0 il Malmoe, anche se a fatica, in quanto la squadra avversaria si è rivelata molto […]