Quibi, chiude il servizio dopo soli sei mesi

Redazione

Quibi, il servizio di streaming avviato da Jeffrey Katzenberg e Meg Whitman, verrà chiuso sei mesi dopo il lancio, come riporta il Wall Street Journal . 

Secondo ilWSJ , la decisione di chiudere la società è stata presa nel tentativo di restituire agli investitori quanto più capitale possibile.

Quibi costava circa 5 € al mese e si differenziava dagli altri servizi di streaming ospitando programmi in “capitoli” da 5 a 10 minuti. 

Gli spettacoli sono stati formattati per adattarsi agli schermi degli smartphone. 

Quibi chiude il servizio dopo soli sei mesi

Alcuni dei programmi di Quibi includevano il reboot show di MTV Punk’d (ospitato da Chance the Rapper), lo spettacolo ” Rapper Warrior Ninja ” di Eric André e una nuova stagione di Reno 911!

Secondo quanto riferito, Quibi licenzierà i suoi dipendenti e pagherà il licenziamento. Secondo WSJ , Katzenberg ha suggerito ai membri dello staff di Quibi di ascoltare la canzone dei Troll ” Get Back Up Again ” (cantata da Anna Kendrick) per sollevare il morale dopo la notizia. 

Oltre a chiudere i battenti, Quibi è attualmente impegnata in una controversia legale con la società di video interattivi Eko. Eko sostiene che Quibi abbia rubato segreti commerciali e violato i suoi brevetti.

Next Post

Coronavirus: il cdc cambia la definizione di "stretto contatto"

Il Centers for Disease Control ha cambiato la sua definizione di chi è considerato a “stretto contatto” con qualcuno che ha il coronavirus. In precedenza, il CDC ha definito il contatto ravvicinato come entro 2 metri da una persona infetta per almeno 15 minuti. Questa definizione è stata utilizzata per determinare […]
Coronavirus il cdc cambia la definizione di stretto contatto