Self 3.0 facciamo benzina con una app

Self 3 facciamo benzina con una app

Da oggi sarà possibile fare benzina al normale distributore con una semplice app dal nostro smartphone grazie ad una partnership italiana.

Auriga insieme a Gilbarco presentano un sistema di pagamento mobile per le stazioni di servizio, si chiama Self 3.0 ed è una nuova app per pagare direttamente alla pompa di benzina senza problemi.

La app sarà presentata all’OIL&nonOIL dal prossimo 27 maggio a Verona, una manifestazione dedicata proprio all’automazione delle stazioni di servizio, la app sarà molto utile per gli automobilisti e non solo.

In pratica si scaricherà la app, si inseriranno i propri dati e ovviamente grazie al gps integrato nello smartphone si potrà conoscere anche la stazione di servizio collegata al servizio, più vicina a questo punto sempre attraverso lo smartphone selezioneremo il numero di pompa, il carburante e l’importo.

Infine procederemo al pagamento attraverso il sistema di pagamento preferito come ad esempio paypal o carta di credito.

Self 3 facciamo benzina con una app

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche