Ott 30, 2020

24Hlive.it

Tutte le news del web

Sony Experia 5 II: arriva lo smartphone a 120Hz

Sony Experia 5 II arriva lo smartphone a 120Hz

Il nuovo Xperia 5 II, fa seguito al dispositivo gemello di punta più piccolo, conservando la sua forma, ma anche migliorando sostanzialmente il suo design oltre a mantenere una parità di funzionalità quasi completa con il più grande Xperia 1 II.

Il nuovo telefono si propone anche di differenziarsi dalle altre offerte di Sony: la società apparentemente si è concentrata sull’usabilità. Con un nuovo sistema di dissipazione del calore interno e un OLED con frequenza di aggiornamento di 120 Hz e ingresso tattile con frequenza di campionamento di 240 Hz, Xperia 5 II supera il suo peso in termini di fluidità.

Sony ha ottenuto tutto questo pur mantenendo il fattore di forma e il peso dell’Xperia 5, anche inserendo una nuova batteria da 4000 mAh solo in virtù di una migliore ingegneria interna.

In termini di design, l’Xperia 5 II riceve l’eredità dall’Xperia 1 II in quanto presenta un design anteriore e posteriore sono quasi identici. 

Un cambiamento nell’ergonomia del telefono è il fatto che l’Xperia 5 II è dotato di un design del telaio laterale arrotondato piuttosto il design più rettangolare e squadrato di quello dell’1 II – in questo senso il telefono sembra essere più simile al Xperia 1.

Questo è ancora un telefono piuttosto piccolo per gli standard odierni, con una larghezza di 68 mm è più stretto del più piccolo Galaxy S20 e pesa ancora solo 163 grammi. Sony è stata in grado di aumentare la capacità della batteria dall’Xperia 5 originale da 3110 mAh a una nuova unità da 4000 mAh allo stesso tempo, riprogettando gli interni del telefono e riorientando la scheda madre e utilizzando un design multi-stack. Il vano batteria utilizza anche un’impronta più ampia all’interno del telefono e massimizza lo spazio utilizzato nel telaio.

Sony Experia 5 II arriva lo smartphone a 120Hz

Il display dell’Xperia 5 II è completamente nuovo per la Sony. È uno schermo OLED con risoluzione 2540 x 1080, ma questa volta introduce una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e presenta anche una frequenza di campionamento dell’input tattile di 240 Hz. Una frequenza di aggiornamento di 120 Hz in FHD + come sull’Xperia 5 II è una scelta molto migliore per l’esperienza dell’utente e la perdita di risoluzione non dovrebbe essere così negativa su un display da 6,1.

Il design della fotocamera posteriore è estremamente simile a quello dell’Xperia 1 II. In effetti, è essenzialmente una configurazione della telecamera identica in termini di moduli:

Un modulo principale equivalente da 24 mm con un sensore da 12 MP 1 / 1,76 “con pixel da 1,8 µm e un sistema ottico f / 1,7 con OIS funge da eccellente fotocamera principale. A ciò si aggiunge uno zoom ottico 3x equivalente a 70 mm da 12MP 1.0µm f / 2.4 con OIS che funge da teleobiettivo e anche un modulo da 12MP 1.4µm f / 2.2 equivalente da 16 mm come unità ultra grandangolare.

L’unica cosa che manca all’Xperia 5 II che è presente sul fratello maggiore è il sensore di profondità del tempo di volo, non una grande perdita per la fotografia.

L’azienda ha un approccio più diretto alle immagini, più simile alla sua fotocamera digitale o ai sistemi mirrorless, che non sempre ha successo nello spazio degli smartphone poiché è necessaria una fotografia più computazionale per contrastare gli aspetti negativi di avere un sensore della fotocamera più piccolo su un Telefono. A questo proposito, sebbene l’Xperia 5 II abbia un bell’aspetto sulla carta, non si può certo aspettare l’esperienza di un iPhone o Galaxy.

Il telefono ha uno spessore di soli 8,0 mm, che è ancora estremamente utilizzabile data la sua larghezza ridotta.

Sony quest’anno ha riportato il jack per cuffie da 3,5 mm e nell’Xperia 5 II afferma persino di aver migliorato la qualità audio migliorando il cross-talk e il percorso del segnale audio.

L’unico vero aspetto negativo del dispositivo è il suo prezzo: € 899, è ancora un po ‘caro rispetto ad altre ammiraglie nel 2020, specialmente a questa fine del ciclo generazionale. In Europa, l’Xperia 5 II sarà disponibile nel mese di ottobre.

fonte@anandtech.com

Copyright 2012 © 24hlive.it All rights reserved. | Newsphere by AF themes.