Spinello il suo consumo aumenta di anno in anno

Redazione

L’uso di droghe leggere tra i giovanissimi è in tendenziale aumento ogni anno che passa, mentre è in diminuzione l’uso di cocaina e sono sempre di più i giovanissimi che fumano “spinelli”.

Secondo i dati raccolti dal Dipartimento Politiche antidroghe, un adolescente  su quattro nell’ultimo anno ha fumato uno “spinello”, nello specifico il 23,46% dei ragazzi tra i 15 e i 19 anni ha fatto uso di cannabis e marijuana . Questa percentuale è aumentata di due punti rispetto lo scorso anno, una cattiva abitudine che sta avendo un aumento costante di anno in anno.

I dati sono stati elaborati analizzato le acque di scarico di 17 città dal nord al sud, dove sono stati trovati residui di sostanze tossiche, in particolare di marijuana.

Fortunatamente sono in diminuzione sia i soggetti che fanno uso di sostanze più pericolose come l’eroina e la cocaina e sono in diminuzione anche le morti per droga.

Spinello il suo consumo aumenta di anno in anno

 

Next Post

Sin City 2, arriva il prossimo 2 ottobre al cinema

Dopo anni di distacco, sta per arrivare il nuovo Sin City 2, che uscirà il prossimo 2 ottobre in 400 sale cinematografiche di cui 200 sono in 3D. Si tratta di un film ricco di effetti speciali innovativi ed anche in 3D. Nel film presenti anche molti attori presenti nel […]