Ieri, 27 Aprile 2015, è stato un giorno particolarmente importante per i migliaia di fan del celebre complesso musicale britannico formatosi nel lontano 1989 ovvero i Blur. Infatti proprio ieri la bnd ha reso pubblico l’ottavo album in studio intitolato “The Magic Whip” e le cui registrazioni sono iniziate ad Hong Kong nel maggio del 2013. Infatti il disco è nato per caso durante il tour in Asia del 2013 grazie ad uno show cancellato e che ha dato alla band la possibilità di rimanere cinque giorni liberi.
E proprio i Blur hanno parlato recentemente del nuovo album dichiarando “È esotico e colorato, ma sotto un po’ di strati senti la frusta del controllo. E il fatto che i nostri telefoni possano essere monitorati dice che anche noi abbiamo distrutto l’ideale della libertà personale”. Per presentare l’album la band è stata ospite della trasmissione televisiva di Rai 3 condotta dal conduttore televisivo e imitatore italiano Fabio Fazio e nel corso della quale i Blur hanno suonato dal vivo due nuovi brani tratti dall’album “The Magic Whip”.
I brani suonati dalla band sono stati “Go Out” reso pubblico il 19 febbraio del 2015 e “Lonesome street” reso pubblico invece lo scorso 23 Marzo.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.