Uefa, indagate Inter e Roma per violazione del Fair Play finanziario

Uefa, indagate Inter e Roma per violazione del Fair Play finanziario

Una brutta notizia per la Roma e l’Inter e non si parla dei risultati in campionato che per entrambe le squadre dopo quattro partite sono ottimi, ma di indagini da parte della Uefa.

La squadra milanese  e quella romana sono state indagate dalla Uefa per violazione al Fair Play finanziario, che prevede che i club non possono far registrare perdite per 45 milioni di euro.

L’Inter è in una situazione più delicata della Roma, il club neroazzurro lo scorso anno ha chiuso con un passivo di 85 milioni di euro.

Si stanno controllando i bilanci 2012 e 2013 non soltanto delle due squadre italiane ma anche di altre cinque  squadre che sono: Monaco, Liverpool, Sporting Lisbona, Krasnodar e Besiktas.

Se dovessero risultare delle irregolarità le squadre rischiano non soltanto di pagare delle multe salate, ma anche di vedere l’esclusione per un anno dalle competizioni europee o vedersi ridotto il numero di giocatori che possono inserire nelle liste Uefa.

fonte:@calcioweb.euUefa, indagate Inter e Roma per violazione del Fair Play finanziario

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche