Zalone,”Sole a catinelle” sul podio dei film più visti in Europa

Redazione

Quando il comico barese, divenuto famoso da pochi anni per la sua pungente ironia che non risparmiava nessuno, fece il grande salto nel mondo del cinema, non si aspettava il grande successo che poi gli è arrivato.

Ma Checco Zalone ha saputo stupire, e andando oltre le più rosee aspettative, si è guadagnato persino un riconoscimento europeo: il suo secondo film, Sole a Catinelle,

si è classificato al secondo posto in Europa come numero di biglietti venduti, oltre otto milioni, superato solo dal capolavoro francese “Les Miserables”.

A dirlo l’Osservatorio europeo dell’audiovisivo del Consiglio d’europa, analizzando i dati relativi all’anno 2013 e dichiarando inoltre che l’Italia, nonostante la crisi mondiale che colpisce il mondo del cinema, è il solo paese in Europa in cui non si è avuto un calo dei biglietti venduti, anzi il primo trimestre del 2014 mostra un trand molto positivo con un aumento del 13%.

 

Zalone Sole a catinelle sul podio dei film più visti in Europa

Next Post

Katy Perry, la camaleontica artista inaugura il nuovo tour

Uno show sexy, esuberante, coloratissimo e avanguardista: come non aspettarselo da un’artista come Katy Perry, che non ha deluso il suo pubblico e ha lasciato a bocca aperta all’inaugurazione del suo nuovo tour “Prismatic World Tour”. A Belfast i fans estasiati hanno potuto ammirarla come sexy gattina, come dolce sirenetta, […]