Un profondo lutto ha colpito ieri, 15 Marzo 2015, il mondo della musica. Ad andarsene prematuramente, all’età di 59 anni, è stato il celebre bassista statunitense Mike Porcaro. Nato a Hartford, una città degli Stati Uniti , capitale dello Stato del Connecticut, il 29 Maggio del 1955, Michael Joseph Porcaro, è anche conosciuto dal pubblico di tutto il mondo per essere stato il bassista dei “Toto” ovvero il gruppo musicale rock statunitense formatosi a Los Angeles nel 1976 e formato appunto da alcuni esperti musicisti del tempo.
A dare la notizia della sua precoce morte, è stato il fratello Steve il quale tramite il social network Facebook ha voluto comunicare al mondo intero la triste notizia.“Nostro fratello Mike se n’e’ andato, in pace, nel sonno, alle 00:04 della notte, a casa e circondato dalla sua famiglia. Riposa in pace fratello mio”, sono state nello specifico le parole scritte sul social da Steve Porcaro, musicista statunitense e uno dei fondatori dei Toto.
Il 27 Febbraio del 2010, tramite il sito ufficiale dei Toto, era stato comunicato che Mike Porcaro era malato di Sla, Sclerosi Laterale Amiotrofica ovvero la malattia neurodegenerativa progressiva del motoneurone, che colpisce selettivamente i motoneuroni, sia centrali, sia periferici. Non ci rimane dunque che dire addio ad un artista che andandosene ha lasciato un grande vuoto nel cuore di chi, in questi anni, ha seguito con affetto e costanza quello che era il suo talento.