Arance della salute, sabato in piazza

Redazione

Si rinnova per sabato prossimo l’appuntamento con l’Airc e le arance della salute. “Scegli anche tu le Arance della Salute” è il titolo della campagna che vedrà i volontari dell’Airc, impegnati in questa campagna invernale.

L’associazione da50 anni in prima linea per la lotta ai tumori sarà presente in 1.750 piazze con 559 mila chili di arance rosse.
Con un piccolo contributo di 9 euro i donatori riceveranno una reticella da 2,5 kg di arance e la guida scritta “50 anni di ricerca a tavola” con gustose e sane ricette, messe a punto dal cuoco Sergio Barzetti, in collaborazione con La Cucina Italiana, e utili consigli per la prevenzione del cancro a tavola.

“Quattro tumori su dieci in Europa – spiegano i volontari dell’Airc- sono provocati da stili di vita scorretti e da fattori ambientali. Nel nostro paese, ogni anno, 52.000 persone ricevono una
diagnosi di tumore al colon, 48.000 donne di tumore al seno, 36.000 uomini di tumore alla prostata”. Per scoprire la piazza più vicina basta andare sul sito dell’airc e mettere il nome della propria città.

Next Post

Al Quirinale un nome politico

Entra nel vivo la partita per il successore di Giorgio Napolitano che dovrebbe essere eletto nella giornata di domenica 1 Febbraio. Ormai nei palazzi della politica non si gioca più neanche a cercare il nome attraverso l’identikit fornito nei giorni scorsi dai rappresentanti del governo. Queste sono ore febbrili di […]