Bafta 2016, ecco i vincitori e ora si attendono gli Oscar

Redazione

Nella notte del cinema inglese, i Bafta Awards 2016, ha trionfato come da previsioni The Revenant- Redivivo con cinque premi conquistati.

La pellicola ha conquistato il premio come Miglior film, come miglior regia a Alejandro Gonzalez Iñarritu e come miglior attore protagonista a Leonardo DiCaprio.

I Bafta sono un ottimo biglietto da visita per l’assegnazione dei Premi Oscar, premiazione che si terrà a Los Angeles il prossimo 28 febbraio e non c’è soltanto Leonardo DiCaprio in attesa del suo primo Oscar, ma anche un nostro connazionale.

Chi si augura che possa arrivare l’Oscar, dopo aver trionfato anche ai Bafta per la colonna sonora del film di Quentin Tarantino “The Hateful Eight”, è il compositore Ennio Morricone che all’età di ottantasette anni si è aggiudicato il suo sesto Bafta. Nnegli scorsi anni era stato premiato per le colonne onore delle pellicole: “I giorni del cielo”, “C’era una volta l’America”, “Mission”, “Gli Intoccabili” e “Nuovo Cinema Paradiso”, non è mai arrivato l’Oscar come compositore. Il prestigioso premio gli è stato assegnato nel 2007 alla carriera.

Next Post

Fabio Fazio riporta il Rischiatutto in televisione

Torna Rischiatutto in televisione e a riportare la trasmissione degli anni settanta all’epoca condotta dal re dei quiz Mike Buongiorno, è il presentatore Fabio Fazio. Per vedere nuovamente sul piccolo schermo il quiz cult della televisione italiana dovremmo aspettare il prossimo autunno, intanto ci saranno delle strisce quotidiane che andranno […]
Fabio Fazio riporta il Rischiatutto in televisione