Caparezza, lancia una pesante accusa alla Coca Cola, la quale da alcuni giorni ha lanciato una nuova operazione di marketing,”dilloconunacanzone”, che prevede la commercializzazione di bottiglie e lattine con alcuni titoli o strofe di canzoni italiane e straniere, tra cui anche alcune strofe della canzone, Fuori dal Tunnel, del cantante salentino.
Ecco quanto scrive Caparezza sulla propria pagina Facebook: “Ho saputo che una nota marca di bibite gassate avrebbe stampato stralci di ‘Fuori dal tunnel’ sulle sue bottiglie. Mi preme dirvi, a scanso di equivoci, che sono all’oscuro di questa operazione dalla quale mi dissocio completamente, ritenendola oltretutto irrispettosa, anche perché di solito chi è fuori dal tunnel beve acqua”.
Ma Coca Cola, non ha preso bene l’accusa rivolta da Caparezza, e ha pensato bene di rispondere, in questo modo:
“Gli oltre 80 titoli di alcune delle più belle canzoni italiane e straniere che si trovano sulle etichette delle bottiglie di Coca-Cola e Coca-Cola Zero sono state concordate in partnership con Universal Music Group, azienda leader nel settore discografico e dell’entertainment. Ogni testo inserito sulla bottiglietta, è stato autorizzato dall’editore corrispondente anche non facente parte della casa discografica d’appartenenza. Tra le opzioni possibili, anche ‘Sono fuori dal tunnel’ dell’autore e artista Caparezza”.