Cosa fare e come comportarsi se si è soggetti ad un’eccessiva sudorazione? Vediamo i rimedi e i consigli nel dettaglio:
Il caldo è arrivato e il problema che attanaglia tutti è, oltre all’afa, l’eccesso di sudorazione che colpisce molte persone. Purtroppo mette un po’ di soggezione soprattutto se si è accanto ad altre persone. Tuttavia ci sono dei rimedi per combattere questo fenomeno ed è stato rivelato da uno studio fatto dalla Clinica Dermatologica dell’Università di Catania.
Il test è stato fatto facendo compilare ad oltre 3000 soggetti un piccolo questionario: il 95% delle persone usa in maniera sbagliata i deodoranti mentre il 52% non sa che differenza c’è tra traspirante e deodorante.
Per chi suda molto il rimedio più appropriato è spruzzarsi un deodorante antitraspirante a base di sali metallici disponibili in varie formulazioni. Insomma per evitare le fastidiose macchie sulla maglietta occorre usare questi tipi di deodoranti ed inoltre, occorre bere molto per compensare i liquidi persi.
La stagione calda è arrivata e occorre correre ai ripari o quanto meno riuscire a rimediare ai liquidi persi.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.