Elon Musk potrebbe rinegoziare l’accordo siglato in precedenza per il social network Twitter.

Elon Musk e Twitter si riparte?
Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha lasciato intendere che potrebbe cercare di rinegoziare il prezzo della sua acquisizione di Twitter, affermando che eseguire l’accordo ad un prezzo inferiore “sarebbe fuori questione“.
Le azioni di Twitter sono scese dell’8,2% alla chiusura delle contrattazioni di ieri a New York.
I ribassi arrivano in mezzo alla speculazione che Musk possa respingere l’acquisizione da 44 miliardi di dollari.
Questa preoccupazione si è intensificata la scorsa settimana, quando Musk ha messo in dubbio i dati divulgati pubblicamente da Twitter sulla proporzione di account falsi e spam sul suo servizio di social media.
Musk ha insistito di più su questo punto lunedì in una conferenza tecnologica a Miami, stimando che gli utenti falsi costituiscano almeno il 20% di tutti gli account Twitter.
“Quello che mi è stato detto in questo momento è che non c’è modo di sapere quanti bot ci sono“, ha detto Musk alla conferenza.
Questo accade quando Twitter segnala ogni tre mesi che gli account di spam rappresentano meno del 5% degli utenti totali.
Il 50enne miliardario americano ha iniziato ad acquistare azioni Twitter a gennaio e ha rivelato una partecipazione del 9,2% nella società il 4 aprile scorso.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.