Sono stati momenti di forte preoccupazione quelli vissuti, nella sera di lunedì 16 Marzo, dai migliaia di fan del celebre cantautore, compositore e regista italiano Franco Battiato, che improvvisamente è caduto sul palco del Petruzzelli di Bari nel corso di un concerto del suo tour Jo Patty’s Experimental Group. L’artista stava esibendosi con il brano “Voglio vederti danzare” quando, all’improvviso, nel tentativo di stringere le mani ai tantissimi fan che si trovavano sotto il palco e lo acclamavano, è inciampato in uno degli attrezzi sul palcoscenico ed è caduto.
Subito, nel tentativo di soccorrere l’artista, è intervenuto il personale che si trovava dietro le quinte e dopo aver soccorso Battiato hanno accompagnato quest’ultimo in ospedale. E proprio durante la notte, al Policlinico di Bari, il celebre artista italiano è stato operato per una frattura al collo del femore sinistro.
Una brutta caduta costata cara all’amatissimo Franco Battiato, ma secondo alcune indiscrezioni quest’ultimo sarà dimesso dall’Ospedale proprio oggi, 18 Marzo. Non ci rimane che augurare all’artista, considerato tra le personalità più importanti e influenti di tutto il panorama cantautorale italiano, di poter guarire presto e tornare così alla sua musica.