#fuori dall’euro, Grillo lancia il referendum

Redazione

Il comico genovese e gli attivisti del Movimento 5 Stelle presentano il referendum per portare l’Italia fuori dalla moneta unica. Affidano ad un hashtag seguito dalla scritta “fuori dall’euro”, gli attivisti pentastellati la loro campagna referendaria.

“L’euro è insostenibile perché disegnato su misura per la Germania e le oligarchie finanziarie- ha scritto sul suo blog l’ex comico presentando l’iniziativa”. La raccolta delle firme partirà il prossimo 13 Dicembre.Raccolta che proseguirà per tutto l’inverno e per tutta a primavera, nel mese di maggio si procederà alla presentazione della legge di iniziativa popolare. Un’iniziativa che in molti giudicano incostituzionale. Un’iniziativa che però sembra piacere a molti italiani e non solo agli attivisti dei Cinquestelle. Il referendum secondo il leader del movimento da lui fondato non sarebbe incostituzionale. Una convinzione quella di Beppe Grillo supportata da più di un parere legale. Per ora gli attivisti sono in campo per iniziare la lunga campagna referendaria.

Next Post

Federica Nargi incinta?No,semplicemente ama il cibo

“Ma no! È che mi piace mangiare. E tanto. E mica smetto di farmi belle cenette al ristorante…”,così la bellissima modella, showgirl e conduttrice televisiva italiana nonché ex velina di Striscia la Notizia,Federica Nargi,ha smentito le voci di una presunta gravidanza. Fidanzata con il calciatore italiano,attaccante del Genoa,Alessandro Matri dal […]