“Grace di Monaco”, la famiglia della principessa non gradisce il film

Redazione

La famiglia della principessa Grace non ha gradito il film che dovrebbe essere ispirato a un periodo della vita della principessa.

La pellicola diretto da Olivier Dahan  e interpretato da Nicole Kidman, “Grace di Monaco” sarà presentata il prossimo 14 maggio al Festival di Cannes. La famiglia Grimaldi, in forma di dissenso verso il film, non parteciperà alla cerimonia di apertura della rassegna cinematografica. Secondo l’opinione dei figli di Grace Kelly, la pellicola è una “pura funzione” cinematografica e non c’è nulla di veritiero in quello che viene raccontato.

Dal palazzo della famiglia Grimaldi, arriva un comunicato ufficiale che recita:”Il trailer conferma il carattere di pura finzione di questo film e rafforza la convinzione avuta dopo la lettura della sceneggiatura che si tratti di una produzione, di una pagina della storia del Principato, basata su riferimenti storici errati e letterari dubbi”. Dal lato opposto il regista ha ribattuto:”il suo non è un lavoro di storico ma di artista”.

“Grace di Monaco”, la famiglia della principessa non gradisce il film

 

Next Post

Sarà a Cannes l'atteso ritorno sulle scene dell'intramontabile diva Sofia Loren

Alla vigilia dei suoi ottant’anni, l’intramontabile diva italiana Sofia Loren ha deciso di regalare al suo pubblico il suo attesissimo ritorno sullo schermo, dopo quattro anni di assenza. E lo fa in grande, presiedendo, al Festival di Cannes,a una master class che precederà la proiezione della versione restaurata di “Matrimonio […]