Italiani non conoscono internet per il 32%

Italiani non conoscono internet per il 32

Siamo un Paese sviluppato? Non si direbbe vista l’ignoranza che circola in giro, secondo uno studio dell’Eurostat.

Le statistiche sono impietose, addirittura il 32% degli italiani confessa di non aver mai avuto accesso ad internet, il mondo si è quasi interamente digitalizzato e ancora un italiano su tre non ha mai utilizzato internet.

In Europa in pratica siamo tra i primi Paesi che hanno il maggior numero di cittadini che non hanno mai utilizzato una connessione internet, in Europa totalmente si arriva al 18% di persone che non hanno mai navigato nel web.

L’Italia si assesta ai primi posti, seguita solo da Romania e Bulgaria, dunque un risultato veramente sconvolgente che fa del nostro Paese uno dei primi per ignoranza tecnologica, ovviamente parlando di Paesi industrializzati.

By Angela Buonuomo

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.

Leggi anche