Italiano si risveglia da coma ed è francese

Italiano si risveglia da coma ed è francese

Un italiano, del quale per motivi di privacy non si conosce il suo nome e neanche di che città è originario, si è risvegliato dopo un trauma cranico si è trasformato in un francese in tutto e per tutto.

L’uomo non parla più italiano, che se continua scrivere nella su lingua madre, ma parla solo francese e predilige tutto quello legato alla Francia. Il soggetto ha dichiarato di non conoscere questa lingua e averla studiato soltanto a scuola, un legame con la Francia è che da giovane aveva avuto una fidanzata francese.

Una rara ed insolita sindrome chiamata “sindrome compulsiva da lingua straniera” della quale si sono accertati meno di cento casi in tutto il mondo. L’uomo non soltanto parla in francese ma legge solo testi in questa lingua e vuole vedere soltanto film francesi e anche in gusti culinari predilige soltanto quello che arriva da Oltralpe. Il suo singolare caso è oggetto di studi dell’Università di Edimburgo che ha recentemente pubblicato un articolo su quest’umo che hanno chiamato “Il francese di J.C. “

Redazione

<em>Content writer professionista, in attesa di patentino giornalista pubblicista, appassionata di gossip, cronaca e curiosità.</em>