Le slot online sono migliori delle slot machine dei bar

Le slot online sono migliori delle slot machine dei bar

Tra gli appassionati di gioco d’azzardo una fetta sempre maggiore si dedica alle slot machine. Forse stupirà sapere che a livello statistico le slot machine online sono migliori, rispetto a quelle da bar, e preferibili ad altre tipologie di gioco, anche più tradizionali.

Un tempo queste macchinette, da molti definite anche “macchine mangiasoldi”, si trovavano solo nei casinò: tutti abbiamo in mente immagini cinematografiche in cui la fortunata o il fortunato di turno, dopo un colpo favorevole vengono sommersi da vere e proprie cascate di fiches. Poi le macchinette si sono trasferite anche nei bar, di tutte le città e province italiane, perdendo gran parte della loro aura affascinante, e venendo associate perlopiù a immagini di ambienti fumosi, con giocatori incalliti alla ricerca della vincita della vita. Dal 2011 le slot online sono legali e con migliori possibilità di vittoria rispetto alle sorelle da bar.

Quanto premiano le slot online migliori

Le slot online sono migliori delle slot machine dei bar

Tutte le slot machine da bar, ma anche quelle online sono regolate da procedimenti che assicurano che il gioco si basi su numeri casuali. Il meccanismo che le regola infatti, si chiama Random Number Generator (RNG), e non è in alcun modo modificabile dai gestori di sale da gioco o casinò.

Questa caratteristica è fondamentale affinché la slot da bar e le slot online migliori siano legali, e abbiano la concessione AAMS (Agenzia delle Dogane e dei Monopoli). Le regole imposte dall’AAMS riguardano anche il valore dell’RTP, acronimo che sta per Return To Player, e che rappresenta il ritorno in vincite al giocatore. Basandoci proprio sull’RTP, possiamo affermare che le slot online sono migliori di quelle da bar perché per legge devono avere un RTP più alto. Mentre le slot da bar devono avere un RTP del 70% per essere legali, quelle online devono garantire un ritorno del 95%, quindi di base assicurano maggiori possibilità di vincite.

Le slot online e i migliori giochi d’azzardo

Le slot online che si trovano sulle piattaforme con logo AAMS e che quindi sono completamente legali, devono avere una sezione di informazioni, in cui, accanto ad altri dati, come la puntata minima, quella massima, il jackpot etc, è presente la percentuale di RTP. Possiamo passare in rassegna le varie slot online alla ca dei migliori RTP, ma si noti bene che un RTP alto non garantisce la vincita. Un RTP molto elevato, come può essere quello del 97% ci dice che su un totale di 100 € giocati, 97 vanno ai giocatori sotto forma di premi, e il 3 % va al gestore della slot. È molto importante capire però che si tratta di un valore teorico, che rappresenta la percentuale di premi sul lungo periodo e su migliaia di giocate. Nella pratica questo non vuol dire che le slot online migliori in base all’RTP, garantiscano più vincite al giocatore occasionale.

Se vogliamo continuare a valutare i giochi da casinò sulla base del payout, cioè di quanto pagano, al primo posto troviamo la roulette, che ha un rendimento pari al 97,3%. Se ci spostiamo invece ai giochi classici e tradizionali del nostro Paese, avremo delle soprese! Un esempio per tutti, il gioco del Lotto: in questo caso vedremo che il rendimento calcolato è molto più basso, rispetto alle slot online AAMS, e varia in base al tipo di giocata: dal 60% per l’ambo, al 38% se si gioca un terno, al 28 per una combinazione a 4 numeri, e per finire meno del 14% per l’ambita cinquina. Quindi, in un certo senso, gli appassionati delle slot online migliori, sono giocatori meno “d’azzardo” della nonnina che punta i suoi risparmi su tre numeri scelti sulla ruota di Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *