Domenica sera al San Paolo si gioca Napoli-Roma, una partita se non decisiva sicuramente importantissima per la conquista del secondo posto. Gli azzurri vincendo ridurrebbero il distacco dagli uomini di Garcia. Qualsiasi altro risultato permetterebbe ai giallorossi di blindare la seconda piazza, che significa accesso diretto alla Champions League.
Benitez recupera gli ex madridisti Albiol ed Higuain. Per il resto formazione tipo, con Reina tra i pali, Fernandez difensore centrale con Maggio e Ghoulam sulle fasce. Cerniera di centrocampo formata da Jorginho ed Inler. In attacco dietro al Pipita agiranno Callejon, Hamsik e Mertens.
Garcia risponde col classico 4-3-3. In porta De Sanctis, linea difensiva composta da Maicon, Benatia, Castan e Torosidis.
A centrocampo squalifica confermata per De Rossi, giocherà Pjanic centrale affiancato da Nainggolan e Strootman, recuperato. In attacco ko Totti, il tridente sarà formato da Gervinho, Destro e Florenzi.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.