Napoli-Roma 1-0, è questo il verdetto finale del posticipo della 27esima giornata. Gli azzurri conquistano tre punti preziosissimi e si avvicinano proprio ai giallorossi al secondo posto, che hanno ancora tre lunghezze di vantaggio e la partita col Parma da recuperare.
Garcia deve fare a meno di Totti e De Rossi, mentre a Benitez vengono a mancare Behrami e Jorginho. Eppure l’inizio è stato di marca giallorossa, con un Reina sontuoso prima su una botta ravvicinata di Gervinho e poi su un sinistro di Bastos. La risposta del Napoli era affidata a Mertens, attento De Sanctis.
Nella ripresa la musica non cambiava, anche se due fiammate azzurre facevano tremare la Roma: Callejon si faceva ipnotizzare da De Sanctis a tu per tu, mentre Higuain da buona posizione sparava alto.
La Roma teneva bene il campo mentre Reina teneva a galla i suoi, ma al 26′ Callejon, su cross perfetto di Ghoulam, spezzava l’equilibrio con un colpo di testa perfetto che bucava l’ex De Sanctis. Il Napoli è a -3 dalla Roma, i giochi per il secondo posto e l’accesso diretto alla Champions sono riaperti.