Per una buona memoria ecco cosa mangiare

Redazione

Ci sono degli alimenti che possono fare molto bene alla nostra memoria e un gruppo di scienziati italiani del Cnr di Rozzano ha stilato una lista di questi cibi.

Problemi di memoria si hanno con il passare degli anni, ma ultimamente anche nei giovanissimi la memoria sembra iniziare a vacillare anche per loro.

Sono sette gli alimenti che potrebbero dare una mano a rafforzare la nostra memoria e alcuni di questi sono di facile reperibilità e anche gradevoli al palato.

Come ha spigato una delle ricercatrici, Elisabetta Menna questi cibi: “Sono ricchi di colina, un coenzima essenziale ovvero una molecola importante per mantenere integra la struttura cellulare e le funzionalità del sistema nervoso, aiutando la memoria a lungo termine.“

Nella lista della spesa bisogna ricordare di inserire: “Cioccolato fondente, arachidi, caffè, semi di girasole, uova, germe di grano e merluzzo”. Questi sono i sette elementi che apportano i migliori benefici alla memoria, ma anche verdure come broccoli e similari, noci e mirtilli che sono di valido aiuto.

Next Post

Fedez coinvolto in una rissa al Festival Nameless

Fedez è stato coinvolto in un litigio sul palco del Festival di Nameless a Barzio, stavolta si è picchiato con un suo collega. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il rapper milanese avrebbe perso le staffe con Mc Cece presentatore del Festival dopo alcune domande che gli ha fatto sul […]
Fedez coinvolto in una rissa al Festival Nameless