Non sono ancora note le cause della morte di Prince e per le prossime settimane si attendono gli esiti dell’autopsia.
Intanto nella sua casa si Minneapolis, dove è stato ritrovato senza vita, è stata aperta la famosa cassaforte dal contenuto che al momento è ancora avvolto nel più fitto mistero. Secondo alcuni amici e collaboratori dell’artista nella cassaforte erano contenute centinaia di canzoni inedite, e addirittura si parla di ben undici album completi.
Un materiale che se esiste veramente farebbe aumentare notevolmente il valore dell’eredità del folletto della musica pop.
Al momento l’eredità di Prince è stata stimata intorno ai trecento milioni di dollari, che in assenza di testamento sarà divisa tra la sorella e i cinque fratellastri. Proprio uno di questi, Alfred Jackson, ha chiesto che sia reso pubblico quello che è stato trovato all’interno del “vault” e ha detto: “Rendiamo pubblico il contenuto custodito nella cassaforte segreta”.
Dato i presupposti si preannuncia che ci sarà sicuramente una battaglia legale per dividersi l’ingente patrimonio di Prince, distano di giorno in giorno ad aumentare di valore.

Giornalista digitale appassionata di innovazione, scienza e cultura streaming. Laureata in comunicazione scientifica, scrive articoli chiari e approfonditi su tecnologie emergenti, servizi digitali e curiosità dal mondo della ricerca. Con uno stile diretto e accessibile, cerco di rendere comprensibili anche i temi più complessi, unendo precisione giornalistica e passione per il futuro. Su questo sito esplora ogni giorno il punto d’incontro tra scienza, tecnologia e intrattenimento.